Una proposta di matrimonio perfetta | I Gregori Gioiellieri
209
post-template-default,single,single-post,postid-209,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

La proposta di matrimonio perfetta: qualche idea!

La proposta di matrimonio perfetta: qualche idea!

La proposta di matrimonio perfetta prevede attenzione, progettazione e buongusto, perché punta i riflettori su un momento memorabile che dovrà rimanere impresso nella mente di chi la riceve. Per questa ragione è essenziale che ogni dettaglio sia pensato con cura. Ma come comportarsi?

L’obiettivo principale della proposta di matrimonio deve essere quello di stupire la vostra compagna, e trasmetterle l’emozione meravigliosa di un momento che servirà a cementare la vostra unione: quello in cui le chiederete di rimanere al vostro fianco per tutta la vita.

L’anello da scegliere per la vostra proposta di matrimonio perfetta è senza dubbio quello con diamante, declinato secondo il gusto e la personalità della vostra amata: il diamante è la pietra preziosa che, per antonomasia, non soltanto comunica il concetto stesso di amore, ma anche la sua forza e immortalità. Regalare un diamante alla vostra compagna durante la proposta di matrimonio la renderà certa della profondità e della sincerità dei vostri sentimenti, e la farà sentire importante e speciale, esattamente come merita!

Nel momento in cui inizierete a progettare la vostra proposta di matrimonio, ricordate prima di tutto che dovrà rispettare voi stessi e la storia d’amore che state vivendo: non tutti amano i gesti plateali o eccessivamente romantici, ma tutti desiderano sentirsi amati. La prima domanda che dovrete porvi è quindi: cosa può far sentire la mia compagna davvero amata e importante? Tenete sempre conto dei suoi gusti e della sua personalità prima di agire!

Se tuttavia siete alla ricerca di qualche idea per una proposta di matrimonio elegante e romantica, ecco i nostri suggerimenti:

  • Nel caso in cui per voi la tradizione sia importante, potreste pensare di chiedere la mano della vostra futura sposa di fronte alla sua famiglia, magari nel corso di una cena in cui sarete tutti presenti. Si tratterà di un’occasione speciale in cui celebrare insieme alle persone che sono importanti per la vostra fidanzata, e che avranno così la possibilità di festeggiare insieme a voi un momento irripetibile.
  • Se preferite invece condividere questo momento in modo più intimo e privato, potreste decidere di donare un diamante alla vostra compagna dopo una cena romantica. Un’idea originale, e che potrebbe sorprenderla, può essere quella di riporre l’anello sul fondo della flute di champagne a lei destinata. Non appena porterà il bicchiere alle labbra, la vostra partner si accorgerà che c’è qualcosa di davvero speciale ad attenderla!
  • Per una proposta di matrimonio perfetta e assolutamente romantica, potreste in alternativa attendere di avere la casa a vostra completa disposizione e predisporla prima che la vostra compagna rientri. Cospargete il pavimento di petali di rosa, scegliete un sottofondo di ottima musica, disponete qualche candela per creare la giusta atmosfera, preparate un percorso fatto di post-it con specifiche indicazioni per guidarla verso la stanza che avrete scelto per mettere in atto la vostra proposta. E fatevi trovare lì, in ginocchio, con il vostro diamante in mano.

Ricordate sempre che la parola d’ordine per una perfetta proposta di matrimonio è: emozionare!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.