Quando regalare un anello Trilogy?
199
post-template-default,single,single-post,postid-199,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Quando regalare un anello Trilogy?

Quando regalare un anello Trilogy?

Quando regalare un anello Trilogy? Questo gioiello è, ancora oggi, uno tra i più amati e desiderati, non soltanto perché prezioso, ma anche perché carico di potenti significati simbolici.

Partiamo ricordando che l’anello Trilogy è, tipicamente, prodotto in oro e platino e presenta tre gemme meravigliosamente incastonate sulla montatura. Di norma, per un anello Trilogy si utilizzano diamanti a taglio brillante – tuttavia l’orafo può anche valutare di dare vita a lavorazioni originali e diversificate a seconda dei gusti personali o del cliente.

Il significato dell’anello Trilogy classico è comunque sempre fortemente interconnesso con la presenza delle tre pietre disposte su di esso, che rappresentano il concetto di “eternità” e, dunque, di amore “per sempre”. Ecco quindi che l’anello Trilogy è il regalo perfetto quando si vuole esprimere un messaggio ben chiaro: ti ho amata in passato, ti amo nel presente, ti amerò nel futuro.

Esistono poi ulteriori simbologie legate all’anello Trilogy. Una di esse è di stampo religioso e connessa a una forte matrice cristiana che vede, nell’unione delle tre pietre, il simbolo della Santa Trinità (Padre, Figlio e Spirito Santo). Quest’ultima, all’interno di una coppia di innamorati, si traduce in una benedizione del loro rapporto. Infine, l’anello Trilogy è legato al concetto di “tre”, il numero perfetto che, in questo caso, sottolinea l’infallibile sintesi tra amore, forza e purezza.

Vi state dunque domandando quando regalare un anello Trilogy? Al di là delle considerazioni generali che vi abbiamo appena illustrato, ricordate che l’occasione più classica per questo tipo di prezioso è perfetto per le coppie consolidate e può essere regalato successivamente al classico anello di fidanzamento. Tuttavia, il Trilogy è un anello perfetto per celebrare anche un anniversario importante, in occasione del quale si desideri comunicare che l’amore di un tempo è ancora forte e solido come in passato, e che tale continuerà ad essere anche in futuro.

E ancora, l’anello Trilogy è spesso regalato alla donna amata anche a seguito della nascita di un figlio, un evento che naturalmente identifica un momento di incredibile importanza non soltanto a livello di storia familiare, ma anche all’interno di un rapporto di coppia.

Regalare l’anello Trilogy nell’ottica di un concetto onnicomprensivo di un progetto di vita a lunga scadenza è, in conclusione, il punto di partenza perfetto per definire l’occasione ideale in cui scegliere un gioiello tanto peculiare e simbolico.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.