Quattro generazioni di gioiellieri: I Gregori, una storia antica come i diamanti
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Quattro generazioni di gioiellieri: I Gregori, una storia antica come i diamanti

Quattro generazioni di gioiellieri: I Gregori, una storia antica come i diamanti

La storia del brand I Gregori è antica e solida come un diamante. Da quattro generazioni, la famiglia Gregori è protagonista assoluta della gioielleria milanese di alta qualità grazie all’originalità e unicità dei suoi pezzi, al valore delle sue realizzazioni e alla creatività inimitabile che caratterizza tutte le sue proposte.

Uno stile contemporaneo, tuttavia fortemente radicato una tradizione gioielliera di massima eccellenza, che nel tempo ha saputo sposare un approccio artigianale al design più attuale. La capacità di interpretare e persino anticipare i trend e i desideri dei clienti, assieme a un’abilità realizzativa fuori del comune rende I Gregori tra i brand di alta gioielleria più apprezzati in assoluto.

La storia de I Gregori prende vita nella seconda metà dell’Ottocento: il capostipite Giovanni Gregori, in collaborazione con il creativo e geniale fratello Giuseppe, sarto professionista, inizia a proporre ai suoi clienti gioielli unici per approccio e realizzazione. È facile comprendere come una proposta assolutamente originale in termini di preziosi sia in grado di definire l’identità di un brand, sin dalle sue origini.

Nel corso del Novecento, la seconda generazione familiare si affaccia alla professione: è il momento dei figli Giuseppe, Luigi e Andrea, che ereditano le capacità e la passione del padre e dello zio e lavorano giorno dopo giorno per incrementare la reputazione di un brand già ritenuto prestigioso.

Nel secondo dopoguerra, e in particolare a partire dagli Anni Cinquanta, la terza generazione della famiglia Gregori porta l’azienda al suo massimo splendore: a prendere le redini del marchio è Luigi, figlio di Andrea, assieme alla moglie Marie Esterine. L’identità stilistica del marchio non è mai stata così definita, così riconoscibile, così apprezzata: i gioielli firmati I Gregori sono richiestissimi.

Da quel momento in poi, il successo non accenna a diminuire e, ad oggi, i preziosi a marchio della casa gioielliera milanese sono ancora ritenuti il blueprint e l’assoluto standard dell’arte orafa. Col trascorrere degli anni e il mutare dei desideri del pubblico anche le collezioni de I Gregori sono cambiate e hanno subito la loro naturale evoluzione: ciò che non è mai cambiato, tuttavia, è il valore di fondo che da sempre contraddistingue questa grande azienda: un mix imprescindibile tra tradizione gioielliera italiana, impegno e passione costanti.

Ad oggi, il brand I Gregori è guidato dalla quarta generazione familiare, composta dai fratelli Piero e Andrea. Le collezioni hanno superato da tempo i confini nazionali, e sono esportate in tutto il mondo assieme al fascino inimitabile dell’imprinting orafo tipicamente milanese.

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